CORSO DI FORMAZIONE Riconosciuto MIUR prof. Fabio SODANO – IC Secondo Milazzo

CORSO DI FORMAZIONE Riconosciuto MIUR prof. Fabio SODANO

CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE UMANISTICA

L’Istituto Comprensivo Secondo “Luigi Rizzo” di Milazzo informa che, presso la propria sede, si terrà un Corso di Formazione in Propedeutica Musicale Umanistica, valido ai sensi della direttiva ministeriale 170/2016 avviato dall’Associazione di promozione sociale “Pentamusa”

Tale Corso sarà condotto, dal Prof. Fabio Sodano (docente di Flauto presso la Scuola Media ad indirizzo musicale “Rizzo” di Milazzo ed esperto in Propedeutica e Pedagogia della musica, Didattica della Musica e Musicoterapia) e coordinato, a livello logistico organizzativo, dalla Commissione Artistica dell’Associazione Pentamusa, guidata dal Prof. Salvatore Basilio Crimaldi (docente di Clarinetto presso la nostra scuola).

L’attività avrà carattere pratico/laboratoriale, attraverso l’Approccio Musicale Olistico, e sarà strutturata in n. 5 incontri di 4 ore ciascuno.

Essa è rivolta a docenti di ogni ordine e grado interessati ai fenomeni dell’apprendimento della comunicazione e della relazione quindi, in particolar modo, a tutte le figure professionali che gravitano nel mondo dell’educazione, della formazione, della prevenzione e della riabilitazione psicofisica.

Particolare interesse potranno trovare gli insegnanti specializzati sul sostegno, i docenti della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria nonché dei Licei Musicali, così come gli studenti e i docenti dei Conservatori Musicali.

Materiale Informativo (pdf)

Periodo di svolgimento dell’attività: da dicembre 2019 ad aprile 2020.

Gli interessati possono scegliere se frequentare il corso presso l’Istituto Comprensivo “Luigi Rizzo” di Milazzo oppure presso la sede dell’Associazione Pentamusa di Rocca di Capri Leone.

I docenti a tempo indeterminato possono iscriversi tramite la piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. (cercare Ente Pentamusa) e possono pagare con la carta del docente.

INFO e ISCRIZIONI ONLINE

Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito internet dell’Associazione: