Istruzioni famiglie per invio dati accesso Registro Elettronico ARGO – IC Secondo Milazzo

Istruzioni famiglie per invio dati accesso Registro Elettronico ARGO

Nuovo modulo per l’invio dati genitori e successivo accesso al Registro Elettronico

INVIARE UNA SOLA E-MAIL PER FAMIGLIA ED ATTENDERE L’INVIO DEI RELATIVI DATI, può passare qualche giorno

Si informano le famiglie che è visibile la parte del registro online destinata alla consultazione. Pertanto, al fine di fornire  le credenziali per l’accesso, si invitano i genitori a seguire la procedura sotto indicata.

Si raccomanda di inviare soltanto un’e-mail per famiglia e attendere la risposta dalla Scuola, ogni altra e-mail vi porrà sempre come ultimo in lista.

Il genitore riceverà una password attraverso l’email ed un allegato con la stessa inviata.

Dopo aver effettuato l’accesso, per cambiare la password potrà accedere alla voce Utilità.

Prima di procedere è necessario conoscere le seguenti informazioni:

1) Cancelli l’e-mail e ci dia comunicazione se i dati non appartengano al proprio figlio, eviterà in questo modo violazione della privacy e relative conseguenze giudiziarie.

2) Stampi e conservi l’e-mail ricevuta. Nella stessa e-mail sono contenute inoltre tutte le indicazioni per accedere al Registro Elettronico Argo.
3) Acceda al Registro Elettronico (Portale Argo) ed inserisca nome utente e password, questo l’indirizzo web: http://www.sc27058.scuolanext.info/

Per il primo accesso al Portale Argo è fortemente sconsigliato l’uso di Smartphone o Tablet, in quanto crea problemi con le password.

4) Per effettuare l’accesso ad Argo: inviare una e-mail attraverso i link inseriti specificando nome e cognome di un genitore, nome e cognome dell’alunno e la relativa classe e plesso, usi qualsiasi programma di posta elettronica attraverso i seguenti indirizzi.

primaria@icsecondomilazzo.edu.it

secondaria@icsecondomilazzo.edu.it

E-mail senza i dati completi, descritti al punto 4), non possono essere evase.